12 giorni di regali, arriva Olive comprese di Andrea Vitali

Schermata-2014-01-02-alle-00.05.18-614x305

[adrotate banner=”1″]

L’ottavo regalo della Apple nella sua promozione 12 giorni di regali, che si avvia oramai alla conclusione prefissata per il 6 di gennaio, giorno dell’Epifania, porta sull’App Store Olive comprese, il libro di Andrea Vitali edito da Garzanti.

Una banda di quattro ragazzi, pensata più come banda di imbecilli all’interno del paese di Bellano, attira facilmente le ire del maresciallo del luogo, Ernesto Maccadò, che subito si mobilita per far sì che le scorribande di questi ragazzi cessino, per evitare malumori nel paese e problematiche di ordine pubblico. Il maresciallo maggiore decide di avvisare le famiglia gettando, però, queste nel panico. La voce della coscienza arriverà da una ragazza, la sorella di uno dei quattro scalmanati, la piccola Filzina, segretaria per professione, scrittrice per vocazione nel tempo libero. Sullo scenario c’è il paesaggio moderno di un paesino che prova a emergere e allo stesso tempo deve accettare le condizioni risicate e arretrate. Una lettura che sembra scorrere facilmente, soprattutto per chi cerca qualcosa di irriverente e attende impaziente gli equivoci che sorgono in un paese, ma allo stesso tempo un’opera che non può piacere a tutti perché non sempre la commedia paesana può strappare un sorriso o soddisfare per l’intera durata del libro.

Andrea Vitali è uno scrittore attivo dal 1990, quando pubblicò il suo primo libro, Il procuratore, edito da Camunia: il suo primo libro con la Garzanti risale al 1996, Un amore di zitella. Olive comprese è il romanzo del 2006, al quale sono seguiti altri 26 libri in pochissimi anni, tra cui l’ultimo del 2013 edito da Mondadori: Come fu che Babbo Natale sposò la Befana. Come ogni regalo della Apple questo sarà disponibile fino alla mezzanotte, per poi cedere il posto al nono dei 12. Questo è il secondo libro proposto dalla Apple nella sua offerta natalizia.

[adrotate banner=”2″]