12 giorni di regali, arriva Mamma, ho perso l’aereo

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Schermata-2013-12-29-alle-18.14.37-614x429

Il 30 dicembre oltre a essere il penultimo giorno dell’anno è anche il quinto giorno di regali da parte della Apple, che continua la promozione dei 12 giorni di regali. Manca una settimana intera, con chiusura al 6 gennaio, e oggi arriva un film cult, che nel periodo di Natale non è mai denigrato. Non stiamo parlando di Una poltrona per due, ma di Mamma, ho perso l’aereo.

Distribuito da Twentieth Century Fox Film Corporation, con protagonista un giovanissimo Macaulay Culkin che venne lanciato nella produzione cinematografica grazie al ruolo di Kevin McCallister, Mamma, ho perso l’aereo racconta la storia di un bambino di otto anni che si ritrova abbandonato in casa propria con i genitori e l’intera famiglia pronta a partire per le vacanze. Kevin dovrà respingere l’assalto di due criminali che nel periodo natalizio hanno deciso di derubare tutte le abitazioni del quartiere, interpretati da Joe Pesci e Daniel Stern. Prodotto e scritto da John Hughes, già autore de La carica dei 101 nel quale ricreò i personaggi di Gaspare e Orazio in qualità di ladri pasticcioni, il cast comprende John Candy, Catherine O’Hara e John Heard, con questi ultimi due nei panni dei genitori di Kevin.

Si tratta del primo film che la Apple regala con i 12 giorni di regali del 2013, ma si tratta anche di un prodotto cinematografico sempreverde nonostante i 23 anni di vita. Con due nomination agli Oscar, due nomination al Golden Globe e un Chicago Film Critics Association Award per l’interpretazione rilevatrice di Macaulay Culkin, Mamma, ho perso l’aereo nel 1992, due anni dopo, vide nascere anche un sequel, per continuare a sfruttare il filone narrativo vincente. Il film sarà disponibile fino alle 24 di stasera, come consueto, gratuitamente tramite l’app 12 giorni di regali o tramite la scheda principale del film sull’App Store.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "12 giorni di regali, arriva Mamma, ho perso l’aereo"

12 giorni di regali, mamma ho perso l'aereo

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti