10 trucchi per iPad per… Aumentare la produttività!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

In questa pagina non vogliamo proporvi una guida, bensì una serie di guide. Si tratta di guide che abbiamo realizzato nel corso di questi mesi e che permettono a chi utilizza l'iPad per lavorare o per studiare di risparmiare tempo, riuscendo in certi casi a compiere più di un'azione alla volta, in altri di avere a disposizione possibilità normalmente non disponibili, almeno in apparenza, sul proprio dispositivo. Siete pronti ad usare l'iPad come non avete mai fatto?

1. Come far leggere i testi all'iPad

Sarebbe bello che il vostro iPad possa leggere i testi che vi interessano mentre voi fate altro? Una delle funzionalità più utili di iOS, che in pochissimi conoscono, è proprio questa. Leggete qui come far leggere i contenuti delle app all'iPad mentre voi fate altro!

2. Aprire una pagina web direttamente dalla Home

Visitate spesso una pagina Web e non avete voglia di dover entrare ogni volta in Safari per aprirla? Niente paura, in questo modo potrete creare sulla home del dispositivo un'icona che aprirà velocemente Safari e la pagina che desiderate!

3. Come creare da iPad un eBook da leggere su iBooks

Avete un documento particolarmente lungo da leggere che vorreste leggere con iBooks, così da farlo nelle migliori condizioni possibili? In questo articolo vi abbiamo spiegato come fare.

4. Organizzare i file Word, Excel e PowerPoint

La suite Office è arrivata su iPad, ma ha qualche problema con l'organizzazione dei file, che noi vi spieghiamo come risolvere. Purtroppo per farlo al meglio c'è bisogno del jailbreak.

5. Inserire rapidamente il numero della carta di credito in Safari

Chi lavora online, spesso avrà bisogno anche di effettuare dei pagamenti via internet, che esulano dalle classiche fatture cartacee. Per pagare c'è bisogno della carta di credito, ma non è necessario inserire il numero ogni volta.

6. Aprire i link delle app nelle app giuste

Avrete sicuramente notato che quando da un'app volete aprire un link che rimanda a Facebook, piuttosto che a Twitter, venite sempre rimandati in Safari, nella versione web, nonostante abbiate installata l'app dell'applicazione. Con questo metodo, invece, potrete aprire un link direttamente nell'app giusta, senza dover ogni volta passare per Safari.

7. Come risparmiare traffico dati su internet

Utilizzate una connessione mobile e consumate tantissimo traffico ogni volta che navigate in mobilità? Fortunatamente Chrome, con il suo browser, ha trovato il modo di far risparmiare circa la metà dei dati di navigazione. Come? Scopritelo qui!

8. Scannerizzare velocemente i libri cartacei

Avete molti libri cartacei che vi farebbe comodo poter leggere in PDF direttamente sul vostro iPad? Niente paura, con questa guida potrete scannerizzare un intero libro cartaceo nel giro di una mezz'oretta!

9. Come parlare con una persona su Skype anche mentre facciamo altro

Con l'app Skype è possibile parlare con un'altra persona anche mentre facciamo tutt'altro sul nostro iPad, in un antesignano del Multitasking di iOS 9 che, purtroppo, arriverà solo su iPad Air 2: ecco come fare.

10. E per finire… Altri 10 trucchi, tutti su Safari

Probabilmente il browser Safari è una delle app che utilizzate di più in assoluto sul vostro dispositivo, e in questa pagina vi abbiamo proposto ben 10 trucchi per utilizzarlo al meglio. Per capire fino in fondo qual è la vera potenza del vostro iPad!

Ricordate che se questi consigli vi sono sembrati inutili, o già li conoscevate, questo non vale per i vostri amici e colleghi, che potrebbero invece essere interessati a questi piccoli trucchetti: per questo vi invitiamo a condividere l'articolo su Facebook e Twitter. Ciò che sembra inutile a voi può essere utile agli altri!

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "10 trucchi per iPad per… Aumentare la produttività!"

10 trucchi, consigli, iPad, lavorare, produttività, produttivo, trucchi

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti